Consulenza


Il Servizio Cultura inclusiva di Pro Infirmis offre consulenza ai membri della rete e ad altri interessati (istituzioni culturali, ma anche servizi ed enti di promozione culturale di Comuni e Cantoni) che desiderano sviluppare, attuare e verificare misure inclusive.

Il Servizio si avvale delle competenze in seno a Pro Infirmis e collabora con fornitori di prestazioni per l'inclusione selezionati.

 


Consulenza gratuita

La prima consulenza è gratuita per tutti. Basta scrivere a kontakt@kulturinklusiv.ch.

I membri della rete «Cultura inclusiva» beneficiano di due ore l’anno di consulenza gratuita. Qui trovate maggiori ragguagli e altri vantaggi di un’adesione.

È possibile inoltre avvalersi gratuitamente di numerosi strumenti volti ad aumentare l’inclusione in seno alla propria attività. Qui trovate altri esempi orientati alla prassi. Abbiamo altresì creato il modulo «Verifica dell’inclusione» per rilevare il livello di inclusione di un’istituzione culturale e programmare i passi successivi (disponibile da aprile 2025).

 


Consulenza a pagamento

Sosteniamo le istituzioni culturali sulla strada di una maggiore inclusione, dall’analisi della situazione di partenza alla verifica delle misure attuate. A tale scopo, collaboriamo con organizzazioni partner inclusive. I membri della rete «Cultura inclusiva» beneficiano di sconti.

 

 


Ritorno a inizio pagina